Ithanga: DA LEGGERE

Ci sono tante Associazioni che stanno facendo il possibile per i Paesi che hanno bisogno di aiuto.
IO VI SEGNALO QUESTA     http://www.forithanga.org/ 
Li conosco, sono persone eccezionali e stanno facendo veramente più del possibile e per i miracoli si stanno attrezzando.
Con loro, nel mio piccolo, collaboro da anni anche e soprattutto grazie a quella bellissima opportunità che è l'Adozione a Distanza. Pensateci, è un gesto semplice ma che dà tanto aiuto. Collegatevi con http://www.forithanga.org/progetti/adozione.html
Contattateli, anche i ragazzi del Basket.
Claudio Bernagozzi 
 

Si avvicina il giorno nel quale potrete decidere se e a chi dare il Vs. 5x1000: il mio consiglio.

Anch'io ero indeciso, come tanti avevo dubbi se quel poco che potevo dare sarebbe andato a buon fine. Poi ho avuto la fortuna di conoscere le suore ed i missionari che lavoravano da anni a Ithanga, un piccolo paese del Kenia; ho sentito i loro racconti, ho saputo quello che stavano facendo, ho visto i risultati del loro impegno. Così nel 2001 ho deciso per il mio piccolo aiuto, adottando un bambino a distanza, anzi una bambina, la piccola Magdaline. E ho continuato a farlo negli anni. Ora Magdaline è cresciuta, è iscritta all'Università a Nairobi e ha avuto anche lei una bimba, Cristine (con lei nella foto). Condivido in pieno le parole dell'Ass. di Volontariato San Martino Onlus Missione Ithanga. "Non tutte le buone azioni sono faticose. Certe volte, la cosa giusta e' la più semplice. Questa e' una di quelle volte. Una delle rare occasioni in cui aiutare davvero qualcuno e' facile, perché non e' necessario fare, basta aiutare chi fa.... La donazione del 5 x 1000 con la prossima dichiarazione dei redditi. Puoi farla tu ma puoi consigliare ad amici e conoscenti di seguire il tuo gesto. Il codice fiscale dell’Associazione (da indicare nella dichiarazione) è 91260820377, per saperne di più sull’Associazione puoi visitare, e consigliare di visitare, il sito www.forithanga.org  Le risorse che arrivano attraverso il 5 x 1000, per noi significano sopravvivenza, significano continuare i progetti in Africa (Kenya e Tanzania. Non accontentarti più di tanti buoni propositi dichiarati e mai realizzati, passa dall'intenzione all'azione. Oggi ti offriamo l'occasione di farlo. Un'ottima intenzione può diventare un fatto che porta il tuo nome.

Come fare? Puoi esprimere il tuo sostegno all’Associazione firmando nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi («sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale») e indicando nello spazio sottostante il nostro codice fiscale: 91260820377 

Un gruppo di splendidi ragazzi ha costituito una squadra di Basket che, con varie iniziative, raccoglie fondi per la missione: passione per lo Sport e impegno per il Volontariato.

IO LO FACCIO, DAL 2001. E CONTINUERO' .......... SPERO CON VOI